Rai 4 arriva al canale 104 del decoder Sky
maaatteo
2015-09-13 14:51:26 UTC
quanto o cosa gli hanno dato quelli della rai per farsi mettere rai4 al
104?
Daniele Pinna
2015-09-13 21:49:16 UTC
Post by maaatteo
quanto o cosa gli hanno dato quelli della rai per farsi mettere rai4 al
104?
C'è un accordo per il quale entro 18 mesi, se non rispettano
determinate condizioni di qualità e puntualità, il canale verrà spostato
al 199.

http://www.repubblica.it/economia/2015/09/13/news/firmato_l_accordo_con_sky_rai_4_sul_tasto_104-122782174/?ref=glpr

Riguardo il pagamento nell'articolo si dice: "Viale Mazzini non chiederà
un solo euro a Sky in cambio di questo suo nuovo canale"

HIMO RAI4 in quella posizione è un vantaggio sia per Sky sia per la Rai.
--
Daniele Pinna (leva oops. per rispondere)
Utente Skype: dapinna
*** Powered by Linux KUbuntu 14.04 LTS "Trusty Tahr" ***
Antonio Fanelli
2015-09-14 09:23:10 UTC
Post by Daniele Pinna
Riguardo il pagamento nell'articolo si dice: "Viale Mazzini non chiederà
un solo euro a Sky in cambio di questo suo nuovo canale"
HIMO RAI4 in quella posizione è un vantaggio sia per Sky sia per la Rai.>
Quando penso che pochi anni fa la RAI rifiutò diversi milioni da SKY per avere tutti i canali nel pacchetto!

Comnque sono contento di poter vedere finalmente questo RAI4 di cui sentivo dire meraviglie tempo fa.
HO visto che trasmettono Penny dreadfull, Ho visto già da altre fonti la prima stagione e lo trovo bellissimo.
Mockingbird
2015-09-14 09:38:02 UTC
Post by Antonio Fanelli
Post by Daniele Pinna
[...]
rai4 è un ottimo canale, peccato non sia in HD, peccato non mettano
anche rai5
S.ma
2015-09-14 10:53:07 UTC
Lo sarà presto .
Mockingbird
2015-09-14 11:08:13 UTC
Post by S.ma
Post by Mockingbird
rai4 è un ottimo canale, peccato non sia in HD, peccato non mettano
Lo sarà presto .
chi lo dice?
e poi solo su terrestre.
Daniele Pinna
2015-09-15 22:19:31 UTC
Post by Mockingbird
Post by S.ma
Post by Mockingbird
rai4 è un ottimo canale, peccato non sia in HD, peccato non mettano
Lo sarà presto .
chi lo dice?
Stanno facendo dei Test sia per il Doppio Audio sia per l'HD presumo sia
per Sky che per il Digitale Terrestre.

Fonte: Pagina Ufficiale di Rai4 su Facebook :-)

Questo è il post relativo al Doppio Audio:
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1113908931970101&id=175278142499856

Questo è la risposta che ha dato riguardo l'HD
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1113908931970101&id=175278142499856&comment_id=1113909848636676&reply_comment_id=1113914158636245&total_comments=14&comment_tracking={%22tn%22%3A%22R9%22}
Daniele Pinna
2015-09-15 22:15:40 UTC
Post by Antonio Fanelli
Post by Daniele Pinna
[...]
Rai4 è un ottimo canale... :-)

Si può paragonare al Canal Jimmy che trasmettevano qualche anno fa...
(che poi è stato IL canale che mi ha convinto a fare l'abbonamento a
Tele+ il 31/12/1999 :-D )
Antonio Fanelli
2015-09-16 13:36:44 UTC
Post by Daniele Pinna
Post by Antonio Fanelli
Post by Daniele Pinna
[...]
Mi manca Canal Jimmy!!!!!
Non solo per Doctor Who, che ho conosciuto lì, ma anche per i tanti documentari musicali.

Altro canale che mi manca è Cult.tv ora trasformato in canale cinema.
Peccato!
Mockingbird
2015-09-16 14:21:18 UTC
Post by Antonio Fanelli
Post by Daniele Pinna
Post by Antonio Fanelli
Post by Daniele Pinna
[...]
l'unico canale dove ho potuto vedere tutte le stagioni di Seinfeld