connessione mysky-HD con router domestico
FabMind
2015-10-21 12:58:17 UTC
Salve a tutti,
quando qualche anno fa sky mi sostituì il decoder fornendomi il mysky HD mi posi il problema di collegarlo al router per sfruttarne le potenzialità con il collegamento ad internet.
Il decoder è in salotto accanto alla TV e per raggiungere via cavo ethernet il router all'ingresso avrei dovuto complicarmi la vita.
Con il wireless la soluzione era molto più semplice e avevo in casa una fonera che poteva fare da client bridge.
C'era un po' da smazzarsi per settarla per bene ma alla fine ce l'ho fatta ed ho evitato di comprare a caro prezzo la coppia di adattatori che sky tentava di appiopparmi.
L'altra possibilità con la coppia di powerline l'avevo scartata per diversi motivi che non sto a spiegare.
Ora che la fonera mi ha stancato (saltavano ogni tanto i settaggi, soprattutto se cambiavo canale di trasmissione del router), ho trovato su amazon questa soluzione:
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WA890EA-Wireless-Adattatore-Univerale/dp/B00CZ3Z5HI
I prezzi si sono abbassati notevolmente rispetto a qualche tempo fa e quindi non ho avuto dubbi: ordinato all'istante, pagato 19,90 compresa la spedizione e arrivato ieri.
Settato in 30 secondi collegandolo al PC, collegato al mysky è partito subito senza problemi.

Lo consiglio vivamente a tutti.
FabMind
sp//der
2015-10-21 14:22:06 UTC
Post by FabMind
[...]
puoi collegarci fino a 4 dispositivi contemporaneamente?
potrei metterci e usare internet nello stesso momento mysky,
playstation, lettore blueray e tv?
FabMind
2015-10-21 14:45:40 UTC
Post by sp//der
puoi collegarci fino a 4 dispositivi contemporaneamente?
potrei metterci e usare internet nello stesso momento mysky,
playstation, lettore blueray e tv?
Sì.
Ma considera che i dispositivi che vuoi collegare devono avere delle porte ethernet.
Io ho l'esigenza di collegare solo mysky-HD e occupo solo una delle quattro porte del coso, ma il mysky-HD lo collego tramite cavo ethernet.
Non sono previsti collegamenti USB tra dispositivi e questo robo.
FabMind
sp//der
2015-10-22 12:36:09 UTC
Post by FabMind
Post by sp//der
[...]
ovviamente :)
io avrei da collegare due decoder e un tv e visto il prezzo mi sa tanto
che lo prendo
Leupolz
2015-10-30 12:04:20 UTC
Post by FabMind
[...]
ho comprato su tuo consiglio e mi chiedo: è normale che il led lampeggi
sempre? non era meglio farlo fisso?
FabMind
2015-11-03 08:14:28 UTC
Post by Leupolz
ho comprato su tuo consiglio e mi chiedo: è normale che il led lampeggi
sempre? non era meglio farlo fisso?
E' vero, l'ho notato: lampeggia anche il mio.
FabMind
Leupolz
2015-11-03 08:34:10 UTC
Post by FabMind
Post by Leupolz
ho comprato su tuo consiglio e mi chiedo: è normale che il led lampeggi
sempre? non era meglio farlo fisso?
E' vero, l'ho notato: lampeggia anche il mio.
già il led lampeggiante fa più pensare ad un problema di connessione, ma
poco male, basta coprirlo.

Gab
2015-10-31 17:11:27 UTC
CUT
Post by FabMind
ma alla fine ce l'ho fatta ed ho evitato di comprare a caro prezzo la coppia di adattatori che sky
tentava di appiopparmi.
Lo consiglio vivamente a tutti.
Io, purtroppo, ho comprato la coppia di adattatori di Sky che non
passano oltre una parete. Io ne ho due di pareti da attraversare e
distanza di circa 15 metri. Dopo svariati infruttuosi tentativi
(chiamato anche tecnico Sky) li ho buttati nel cestino (si fa per dire).
Non ho ancora risolto il problema e mi scoccia dover stendere dei fili e
bucare pareti.
Abbiamo provato ad arrivare fino a un certo punto con filo (metà strada
circa) e da li partire con gli adattatori, nisba, attraversare dei muri
l'è dura.
Ciao
Gab
--
---
S.ma
2015-10-31 18:45:59 UTC
Usa le powerline . Funzionano bene anche con il decoder
Ginestra
2015-11-01 17:05:54 UTC
"Gab" ha scritto nel messaggio news:n12so0$jmg$***@speranza.aioe.org...

CUT
Post by FabMind
[...]

Io ho risolto con un solo Skylink (è quello a cui ti riferisci?) e decoder e
modem sono su piani della casa diversi e non esattamente uno sopra l'altro.
In effetti in precedenza un tecnico non aveva voluto neanche provare dicendo
che non poteva funzionare. Devo dire però che ho Telecom fibra ottica, non
so se ha importanza.

---