cambio ricevitore
Gab
2018-05-10 10:00:06 UTC
Ho fatto un upgrade e mi hanno sostituito il decoder SKY.
Mi è dispiaciuto molto perdere i film che avevo registrato sul
vecchio decoder, alcuni non sono riuscito a trovarli nemmeno nei negozi
più forniti. Vi chiedo:
Non c'è modo di recuperare detti filmati? magari estraendo l'HD dal
decoder e collegarlo in qualche modo al PC?
Se non ci dovesse essere alcun modo per farlo trovo questa sia una grave
mancanza da parte di SKY.
Cia e grazie per le eventali risposte.
Gab

---
guido
2018-05-10 15:45:24 UTC
Post by Gab
[...]
no non c'e' nessun modo, sono file criptati e il disco non e'
partizionato in fat32 o ntfs, ha un formato proprietario.
sky lo fa' apposta perche' i contenuti scaricati non sono di tua
proprieta', restano di proprieta' sky.
per capirci, se oggi scarichi un film da sky cinema puoi vederlo, se
domani disdici l'abbonamento a sky cinema lo stesso film , gia' su hard
disk, non puoi piu' vederlo perche' ne hai perso i diritti.
unico modo sarebbe registrarli tramite scart su un registratore dvd ma,
ovvio, perderesti la qualita' hd e la comodita' di registrazione...
Gab
2018-05-11 06:01:24 UTC
Post by guido
Post by Gab
[...]
Grazie per la tua risposta. Non mi preoccupo per la qualità inquanto
sono film già di qualità scarsa. E' proprio quello che pensavo di fare,
di registrarli tramite SCART, ma "come fare per far funzionare il
vecchio decoder" che è rimasto a me? , tu hai un'idea di come posso
farlo? Se lo collego così com'è al TV funzionerà per la visualizzazione
dei filmati contenuti nell'HD interno?
Ciao e grazie per la tua cortesia.
Gab

---
S.ma
2018-05-11 06:59:34 UTC
con la smart card
guido
2018-05-11 07:10:35 UTC
Post by Gab
[...]
se lo hai smontato te , basta rimontarlo al posto del nuovo ed inserire
la smart card (senza i programmi registrati sono criptati). se e' venuto
un tecnico a fare l'operazione devi solo sperare che non abbiano
cancellato la registrazione di abbinamento tra mysky e smartcard.
Gab
2018-05-11 12:23:06 UTC
Post by guido
Post by Gab
[...]
E' venuto il tecnico e ha fatto la telefonata a SKY per l'attivazione.
Non so se questo comporta la disattivazione della vecchia card.
Ho capito che devo fare delle prove, ma la card vecchia sarà ancora
inserita nel decoder....mah. Non mi resta che aprire la scotola e vedere
come stanno le cose.
Grazie comunque per il vostro interessamento per il mio problema
grazie grazie
Se avete qualche altro consiglio sia il benvenuto.
Ciao

---
guido
2018-05-11 21:56:18 UTC
Post by Gab
[...]
purtroppo se ti hanno attivato una nuova scheda di sicuro hanno
disabilitato la vecchia (altrimenti potresti "girarla"a qualche amico e
vedrebbe gratis...)
a questo punto hai poche possibilita' di recuperare quello che avevi su
hd.....
Custodian of Records
2018-05-16 08:08:14 UTC
Post by Gab
[...]
e che film avevi?
Post by Gab
Non c'è modo di recuperare detti filmati?
non c'è alcuna possibilità, mettiti l'anima in pace
Post by Gab
magari estraendo l'HD dal
decoder e collegarlo in qualche modo al PC?
ah ma quindi il vecchio decoder te l'hanno lasciato, come mai?
Post by Gab
Se non ci dovesse essere alcun modo per farlo trovo questa sia una grave
mancanza da parte di SKY.
purtroppo lo è, un servizio di trasferimento dati non sarebbe una
cattiva idea, ma credo sia terribile gestirla a livello logistico.
Post by Gab
puoi togliere la firma avast?

vai in avast, impostazioni, generali e disattiva "attiva la firma
e-mail di avast"
Gab
2018-05-19 17:44:39 UTC
Post by Gab
[...]
Ti meraviglli che mi abbiano lasciato il vecchio decoder? I tecnici che
sono venuti da me lo hanno sempre lasciato. Ne ho già tre in soffitta.
Questo senza che io lo chiedessi.

Ecco tolta la firma, ti da fastidio?

Ho telefonato e avuto una lunga conversazione con un tecnico preparato.
Mi ha spiegato che non possono lasciarti i filmati che hai registrato
perchè non sono ne di tua proprietà e neppure di loro proprietà, ma del
concessionario. Ci sarebbe da obiettare, allora perchè te li fanno
registrare? se tu non cambiassi decoder ti rimarrebbero registrati per
lungo tempo. Tenere però presente che da remoto potrebbero cancellarli
dal tuo hard disk in qualsiasi momento. A me lo hanno fatto con un solo
film (non ricordo quale) ma c'era scritto che il giorno tal dei tali lo
avrebbero cancellato.
L'unica soluzione è quella di, una volta registrati, copiarli su un
video registratore via SCART. Se il video registratore è di buona marca
non dovresti perdere troppa qualità.
Ciao, Gab
guido
2018-05-19 18:27:40 UTC
Post by Gab
[...]
purtroppo mi confermi quello che ti avevo scritto.
come ti ha detto il tecnico i film , anche se scaricati in hard disk,
restano di proprieta' delle major.
alcuni restano visibili solo per un tempo predefinito, altri possono
rimanere visibili "a vita" ma solo fino a quando paghi l'opzione cinema.
nel momento che smetti di pagare l'opzione cinema, magari rimanendo in
sky con solo calcio, perdi la chiave di decrittazione e, tutti i film in
hard disk non sono piu' visibili.
Post by Gab
L'unica soluzione è quella di, una volta registrati, copiarli su un
video registratore via SCART. Se il video registratore è di buona marca
non dovresti perdere troppa qualità.
perdi la visione hd (i video registratori registrano solo in sd), poi la
qualita' in sd dipendera' dal videoregistratore e dal supporto fisico.

brutto dirlo, anche perche' a sky di soldini se ne lasciano tanti, ma si
fa' prima a scaricarlo dal mulo.....
Gab
2018-05-20 15:56:45 UTC
Post by Gab
[...]
Ho fatto alcune prove, come San Tommaso.
Ho sostituito il nuovo decoder con quello vecchio utilizzando la scheda
del decoder nuovo. Funziona tutto tranne i filmati registrati.
Che fregatura!!! In pratica SKY funziona con tutte le opzioni abbonate
tranne l'opzione MYSKY, il che vuol dire tranne la registrazione e la
visualizzazione dei filmati registrati. Ripeto: che fregatura!!!
Detesto il mulo, non ci azzeco mai. Non credo sul mulo ci siano quei
filmati che ho registrato del 1931 fino al 1938. Sky non li propone più,
Non potrebbero creare un "film d'antiquariato" proponendo filmati tipo
Frankestein 1932 ecc...
Ciao e grazie per i vostri interventi.
Gab
guido
2018-05-20 23:18:25 UTC
Post by Gab
[...]
si, lo sapevo,una tessera puo' fare funzionare qualsiasi decoder, ma
solo per vedere i programmi, per usare invece le funzioni di mysky, la
tessera deve essere registrata sul decoder, in questo modo sfrutta le
chiavi dell'abbonamento per decrittare i film.
io ho 2 schede (multivision)un mysky e un decoder hd normale, sul
decoder normale posso usare entrambe le schede, sul mysky solo quella
registrata, se metto l'altra non posso registrare o vedere registrazioni.
Post by Gab
Detesto il mulo, non ci azzeco mai. Non credo sul mulo ci siano quei
filmati che ho registrato del 1931 fino al 1938.
il mulo ha di bello che trovi quasi tutto, anche roba stravecchia, di
contro, soprattutto per cose "rare", servono giorni o settimane per
scaricarli.... ci sono sistemi piu' veloco, ma li si trova solo roba
recente. io praticamente non scarico nulla ma, a suo tempo, le ossa me
le ero fatte XD
Sky non li propone più,
Post by Gab
Non potrebbero creare un "film d'antiquariato" proponendo filmati tipo
Frankestein 1932 ecc...
a me manca anche axn scifi, io sono un cultore di fantascenza, anche se
erano sempre i soliti,mi piacevano lo stesso....