i frequenti errori (random...) che dà skygo
FabMind
2015-11-30 08:23:49 UTC
Sono convinto che il codice di errore che dà skygo sia un codice a caso dato a cazzo di cane ad uso supercazzola per l'ignaro utente.
Che senso ha scrivere "Errore 1023" se poi l'utente con questo codice ci fa il brodo perché non può segnalarlo a qualcuno?
Il fatto che ormai, anche dopo diversi anni di rodaggio, skygo continui a dare problemi è una cosa parecchio brutta.
In un'azienda seria il responsabile dell'IT sarebbe stato preso a calci nel culo per fare tre volte il giro del mondo.
Evidentemente in quella grande azienda non temono la concorrenza e quindi se skygo continua a funzionare ad intermittenza se ne fottono e fanno finta di niente.
Perché la cosa che fa incazzare moltissimo è che skygo sarebbe un ottimo servizio ma anche se tu guardi diverse volte dei film o delle trasmissioni in diretta senza problemi, ti capita poi quella volta che non c'è un cazzo da fare e becchi l'errore, e riesci e rientri e lo ribbecchi e ti incazzi e chiudi tutto.
Il problema di skygo è l'INAFFIDABILITA'.
Ovviamente parlo per la mia esperienza con un dispositivo android di quelli "garantiti" da sky come compatibili e con una connessione affidabilissima e senza problemi: telecom 20 mega che, testata e ritestata, va a 12.
E nella mia esperienza i problemi di skygo sono aumentati da quando quei geni dell'IT hanno inserito le interruzioni pubblicitarie.
Spessissimo è proprio con l'interruzione pubblicitaria che sorgono problemi con l'errore di sistema (dato sempre con un codice a cazzo).
A volte non riesce a partire l'interruzione pubblicitaria, a volte parte solo in voce con una schermata bianca che copre parzialmente lo schermo e l'audio del fil che continua ad andare sovrapposto, a volte la pubblicità parte ma poi si blocca e scatta l'errore.
Altre volte termina l'interruzione pubblicitaria e la visione non riparte più.
Un altro grande problema di skygo per l'on demand è la barra in basso che indica la durata. Se si vuole tornare indietro o andare avanti il programma s'incarta e spessissimo dà l'errore (sempre e comunque con un inutilissimo codice a cazzo). E a quel punto non c'è verso di riprendere la visione da un qualche punto anche uscendo e rientrando nel filmato.
Io capisco che ci sono diversi hardware, firmware e versioni di sistemi android diversissime, ma se devi fornire un servizio che non si sa se e quando funzionerà e comunque decidi di mettere in produzione ugualmente il software, tu, caro responsabile dell'IT di sky, non capisci un beato cazzo del tuo mestiere.
FabMind
sp//der
2015-11-30 13:19:30 UTC
Post by FabMind
[...]
ok ma dirlo qui a cosa serve?
a poco o niente.
FabMind
2015-11-30 13:48:02 UTC
Post by sp//der
ok ma dirlo qui a cosa serve?
a poco o niente.
Io ho scritto quali sono, per la mia esperienza, le cause degli errori che si verificano più spesso con skygo: l'interazione software con le interruzioni pubblicitarie e l'utilizzo della barra in basso per scorrere avanti o indietro i filmati on demand.
Qualcuno può trovare utile questa cosa e magari aggiungere altre proprie esperienze o addirittura postare una soluzione a questo tipo di problemi (anche se ne dubito).
FabMind
Burroughs
2015-12-03 17:05:54 UTC
Post by FabMind
Post by sp//der
[...]
Piu' che altro, reputo scandaloso che, a distanza di un bel po' di anni
dal lancio, Sky Go sia compatibile con un numero molto ristretto di
dispositivi, appartenenti solo a tre marche (Apple,Samsung,Asus).
Ovviamente Sky parla di sicurezza ma si tratta solo di bieche pratiche
commerciali...