MySky HD e registrazione in chiaro: si cambia?
Burroughs
2013-09-06 13:54:12 UTC
Buon pomeriggio a tutti!

Poco fa stavo programmando il mio MySky HD per registrare due programmi
che andranno in onda contemporaneamente lunedi' prossimo sui canali Rai.
Quando faccio per aggiungere il secondo, mi compare un messaggio del
tipo: "Non e' possibile registrare piu' di due programmi in contemporanea
dal Digitale Terrestre" o roba del genere.
I canali da me prescelti, pero', erano il 101 ed il 103, che ben poco
hanno a che vedere col DTT, visto che vengono mandati in onda sul
satellite.
Ora, ad essere onesto, non ricordo se prima fosse possibile effettuare
una simile operazione, fatto sta che il messaggio d'errore, palesemente
sbagliato, mi suona da campanello d'allarme.
Che sia un primo passo verso la chiusura delle registrazioni dei canali
in chiaro non Sky?

Burroughs.
daniloanelli
2013-09-06 17:52:07 UTC
Il 06/09/2013 15.54, Burroughs ha scritto:
> [...]
> sbagliato, mi suona da campanello d'allarme.
> Che sia un primo passo verso la chiusura delle registrazioni dei canali

nessun campanello di allarme ...se sei sicuro che i canali erano il 101
e il 103 allora è probabile che hai un altra registrazione programmata
senza essertene accorto ,non c'è altra spiegazione
Pietro
2013-09-08 10:32:12 UTC
"daniloanelli" <***@outlook.it> ha scritto nel messaggio

> nessun campanello di allarme ...se sei sicuro che i canali erano il 101 e
> il 103 allora è probabile che hai un altra registrazione programmata senza
> essertene accorto ,non c'è altra spiegazione

No è così anche io me ne sono accorto tempo fa, non si può più "impegnare"
il decoder su due canali in chiaro, praticamente spiego, significa che se
stai guardando e ripeto solo guardando un canale in chiaro tipo Rai 1 non
puoi registrare contemporaneamente un altro canale in chiaro, e questo prima
non lo faceva infatti mi è capitato molte volte che mentre vedevo Rai 1 mi
registrava un altro canale in chiaro.
saluti
Pietro
2013-09-08 10:34:36 UTC
"Pietro" <***@tu.noi> ha scritto nel messaggio
> [...]
> prima non lo faceva infatti mi è capitato molte volte che mentre vedevo
> Rai 1 mi registrava un altro canale in chiaro.
Dimenticavo di specificare da SATELLITE e non da terrestre.
Saluti
daniloanelli
2013-09-09 11:00:14 UTC
Il 08/09/2013 12.34, Pietro ha scritto:
> "Pietro" <***@tu.noi> ha scritto nel messaggio

> Dimenticavo di specificare da SATELLITE e non da terrestre.
> Saluti

Sara come dite voi ma...io ho due abbonamenti ,uno "vecchio"con myskyhd
samsung in cui ,attualmente,non ho nessun problema di registrazione nè
con chiavetta (ddt)nè con canali non sky(dal 101 al 108)e posso
tranquillamente registrare due canali contemporaneamente anche non
sky(provato ieri)l'altro abbonamento invece è stato fatto due mesi fa
(anche lui con myskyhd ma BSkyB )in cui ho le nuove limitazioni (niente
registrazioni su tutti i canali del digitale terrestre,dal 5001 in poi e
niente registrazioni sui canali satellitari non sky,dal 101 al 108 e
oltre l'800)quindi il problema da voi riscontrato,ribadisco ,non c'è...
Pietro
2013-09-10 09:41:10 UTC

> [...]
> niente registrazioni sui canali satellitari non sky,dal 101 al 108 e oltre
> l'800)quindi il problema da voi riscontrato,ribadisco ,non c'è...

Dire non c'è direi che è un po azzardato, non ci sarà per te, io so leggere
in questo momento un avviso a shermo che mentre sto registrando da RAI 1
(canale 101 Satellite) il film Torna a Sorrento e tento di commutare su RAI
2 (canale 102 Satellite) dove stanno dando il programma "il nostro amico
charly" mi impone di scegliere tra interrompere la registrazione e commutare
su RAI 2 o rimanere così..
Prova anche tu mettiti sul 101 pigia registrazione e poi prova a commutare
su RAI 2.
Ciao
daniloanelli
2013-09-13 10:53:06 UTC
Il 10/09/2013 11.41, Pietro ha scritto:
> [...]
> su RAI 2 o rimanere così..
> Prova anche tu mettiti sul 101 pigia registrazione e poi prova a commutare

Lo ho fatto e a me non dà nessun messaggio di nessun tipo....non so che
dirti
Sparrow®
2013-09-13 12:08:09 UTC
daniloanelli scrisse:
[cut]
> Lo ho fatto e a me non dà nessun messaggio di nessun tipo....non so
> che dirti

Lettura utile:
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
Burroughs
2013-09-12 09:00:31 UTC
Buongiorno a tutti e scusate per il ritardo con cui torno a farmi sentire.
La situazione con la registrazione da due canali in chiaro (entrambi
satellitari) rimane, a quanto posso riscontrare io, alquanto confusa.
Lunedi' scorso, infatti, riprovo per l'ennesima volta ad impostare le due
registrazioni in oggetto, la prima sul 101 la seconda sul 103, e con mia
grande soddisfazione noto che il decoder non si lamenta piu' ed accetta
quanto da me predisposto.
Dopo due giorni che manco da casa vado a ricontrollare e, purtroppo, la
prima registrazione, dopo venti minuti, si interrompe per motivi che
potete facilmente intuire anche voi.
Riprovo, tanto per ricontrollare, ad impostare due registrazioni in
chiaro ma niente, o si registra da due canali Sky oppure da uno in chiaro
e da uno Sky.
Ora, ripeto, non so se prima succedesse 'sta cosa, ma che il decoder
lunedi' non mi abbia avvertito del fatto che stavo commettendo un errore
nell'impostare due registrazioni in contemporanea, beh... questa si' che
e' una novita', nemmeno tanto bella.

Burroughs.
Lead_Oxide
2013-09-12 12:42:43 UTC
Il 12/09/2013 11:00, Burroughs ha scritto:

> [...]
> registrazioni in oggetto, la prima sul 101 la seconda sul 103, e con mia
> grande soddisfazione noto che il decoder non si lamenta piu' ed accetta

Domanda: hai la digital key? Io ho notato che riesco a registrare due
programmi, per esempio, sul 104 e 105, ma se uno dei due è una canale
RAI, è come se il decoder andasse in automatico su quello corrispondente
del DTT, e mi avvisa che si può registrare solo un canale dal digitale
terrestre.

La prossima generazione di MySky avrà il tuner per DTT integrato, forse
il software considera già che i canali RAI criptati per Tvsat vanno
presi da lì.

Boh, è una teoria.
Pietro
2013-09-12 20:57:55 UTC
"Lead_Oxide" <***@oxide.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
> software considera già che i canali RAI criptati per Tvsat vanno presi da

Hai ragione ho appena verificato lo fa solamente se i due canali sono RAI
perchè ho provato con 105 e 106 oppure con 101 e 105 nessun problema 101 e
102 non si può fare.
Saluti
Parnas
2013-09-12 23:02:36 UTC

Io ho appena provato, registro tranquillamente due canali RAI (es. 101 e 103) contemporaneamente. Magari perchè non ho la DK collegata, boh.
news.tin.it
2013-09-13 08:15:28 UTC
Il 13/09/2013 01:02, Parnas ha scritto:

> Io ho appena provato, registro tranquillamente due canali RAI (es. 101 e 103) contemporaneamente. Magari perchè non ho la DK collegata, boh.

E' prorpio così!
Se hai la DK non ti consente di registrare 2 canali perché li prende in
automatico dal DTT.
Senza la DK li prende dal satellite ed il problema non si presenta.
Burroughs
2013-09-14 15:28:36 UTC
Il Fri, 13 Sep 2013 10:15:28 +0200, news.tin.it ha scritto:

> E' prorpio così!
> Se hai la DK non ti consente di registrare 2 canali perché li prende in
> automatico dal DTT.
> Senza la DK li prende dal satellite ed il problema non si presenta.

Aggiornamenti: ho fatto qualche prova e devo confermare quanto si diceva
piu' sopra.
E' impossibile registrare in contemporanea da due canali satellitari RAI
(evidentemente uno dei due viene commutato sul DTT), ma lo si puo' fare
da uno RAI e da uno Mediaset.
Quindi, per sintetizzare: 101+103 no, 101+104 si'.
Certo, se da Sky si degnassero di far sapere queste cose al cliente, gli
renderebbero un servizio non da poco.

Burroughs.
S.ma
2013-09-14 16:06:55 UTC
"Burroughs" ha scritto nel messaggio
>Quindi, per sintetizzare: 101+103 no, 101+104 si'.
Ho letto su un forum che il problema si è presentato anche con 101+106
(italia uno)
L'omino bufo
2013-09-18 12:50:10 UTC
Burroughs formulated the question :
> [...]
> E' impossibile registrare in contemporanea da due canali satellitari RAI
> (evidentemente uno dei due viene commutato sul DTT), ma lo si puo' fare

Hanno fatto la scelta opinabile di mettere, per chi ha la DK, i canali
del digitale terrestre al posto di quelli satellitari per evitare
problemi di programmi criptati.

Se devi registrare due RAI (ma forse vale anche per Mediset) stacca la
Digital Key e risolvi :)

--
E lo zio Fester disse:
"Siamo l'unico Club ad avere un sito in otto lingue e siamo primissimi
su tutti i social network".
l***@katamail.com
2014-03-31 08:58:07 UTC
> non posso più registrare un canale rai guardarne un altro, mi avete taffo sparire Marco Polo................vi devo proprio eliminare? Non mi sembra abbiate abbassato ilm canone
Luciana

d***@gmail.com
2015-09-30 12:49:10 UTC
Il giorno lunedì 31 marzo 2014 10:58:07 UTC+2, ***@katamail.com ha scritto:
> Luciana

Ho deciso disdico il mio abbonamento SKI a me serviva per registrare i miei programmi preferiti di qualunque canale quando sono fuori x lavoro .
ora no e' piu' possibibile !!!!!!!!!!!!!!
Burroughs
2013-09-12 13:45:16 UTC
Il Thu, 12 Sep 2013 14:42:43 +0200, Lead_Oxide ha scritto:

> [...]
>
> La prossima generazione di MySky avrà il tuner per DTT integrato, forse
> il software considera già che i canali RAI criptati per Tvsat vanno

Beh, la tua teoria e' interessante... :-)
Si', ho la digital key, ma, come dicevo prima, il comportamento del
decoder mi sembra un po' schizofrenico, forse è solo un bug.
Sinceramente, nemmeno io mi spiego la cosa.

Burroughs.