mysky che si spegne
pac
2009-03-14 11:46:24 UTC
Tutte le mattine trovo lo schermo nero nel canale sky, mi hanno appena
consegnato mysky da una settimana. E' risparmio energetico o cosa ?
Mi basta premere il tasto sky per ripartire
citro
2009-03-14 12:45:09 UTC
Post by pac
Tutte le mattine trovo lo schermo nero nel canale sky, mi hanno appena
consegnato mysky da una settimana. E' risparmio energetico o cosa ?
Mi basta premere il tasto sky per ripartire
E' l'effetto del nuovo aggiornamento dl firmware, dopo qualche tempo
di inattività (probabilemnte inattività di input da telecomando) si
spegne e soprattutto spegne l'hard disk ( prima anche se lo spegnevi
da telecomando l'hd continuava a girare) .
Marvel boy
2009-03-14 12:59:18 UTC
ma perchè tu lasci il televisore acceso tutta la notte?
pac
2009-03-14 13:47:10 UTC
Post by Marvel boy
Post by pac
Tutte le mattine trovo lo schermo nero nel canale sky, mi hanno appena
ma perchè tu lasci il televisore acceso tutta la notte?
No, il televisore lo spengo, ma quando lo riaccendo il canale sky ha lo
schermo nero.
Donato
E' normale, trascorsi x minui di inattività si spegne da solo.
El melon
2009-03-15 10:28:46 UTC
Post by Donato
Post by pac
Post by Marvel boy
Post by pac
[...]
ma esattamente cosa si intende per inattivita'?
cioe', se guardi un film di due ore senza cambiare mai canale e magari dopo
c'e' ne' un altro che ti piace che dura altre due ore, come fa il decoder a
sapere quando iniziare l'inattivita'?
Donato
2009-03-15 10:43:08 UTC
Post by El melon
Post by Donato
Post by pac
Post by Marvel boy
Post by pac
[...]
No, mi sembra che sia una inattività per oltre 4 ore, e trattandosi del
MySkyHD mi sembra di aver letto che testa la porta HDMI per verificare se il
Tv è acceso o spento, grazie al check HDCP
Marvel boy
2009-03-15 12:14:08 UTC
"Donato" <***@NOSPAMgolfonapoli.it> ha scritto nel messaggio
Post by Donato
No, mi sembra che sia una inattività per oltre 4 ore, e trattandosi del
MySkyHD mi sembra di aver letto che testa la porta HDMI per verificare se
il Tv è acceso o spento, grazie al check HDCP
ma se io guardo atraverso la scart, la porta hdmi rileva lo stesso che il
televisore è acceso?
perchè a me non si è mai spento, anzi ora che ci penso a volte l'ho lasciato
acceso con la tv spenta e non mi è mai successo una cosa del genere.

magari stasera posso provare a lasciarlo acceso e vedere se domani mattina
lo schermo è nero.

o magari dipende anche dalla tv-
citro
2009-03-15 13:50:05 UTC
On Sun, 15 Mar 2009 13:14:08 +0100, "Marvel boy"
Post by Marvel boy
è a me non si è mai spento, anzi ora che ci penso a volte l'ho lasciato
acceso con la tv spenta e non mi è mai successo una cosa del genere.
Ti ripeto hanno aggiornato il software di gestione se sai cosa
significa.

Sul menu del muysky adesso c'è una nuova voce per le modalità di
esecuzione del risparmio energetico.
Mettila su OFF e tutto torna come prima.
Marvel boy
2009-03-15 14:02:05 UTC
Post by citro
Post by Marvel boy
[...]
vabbè se è una cosa di questi giorni allora può essere.
Post by citro
Sul menu del muysky adesso c'è una nuova voce per le modalità di
esecuzione del risparmio energetico.
Mettila su OFF e tutto torna come prima.
dove esattamente?
MENU->IMPOSTAZIONI DI SISTEMA?
citro
2009-03-15 14:19:01 UTC
On Sun, 15 Mar 2009 15:02:05 +0100, "Marvel boy"
Post by Marvel boy
Post by citro
Sul menu del muysky adesso c'è una nuova voce per le modalità di
esecuzione del risparmio energetico.
Mettila su OFF e tutto torna come prima.
dove esattamente?
MENU->IMPOSTAZIONI DI SISTEMA?
MENU=>configurazione ricevitore=>impostazioni spegnimento=>spegnimento
ricevitore=> OFF
Fabio [Area 6+2.1]
2009-03-15 19:38:31 UTC
Post by citro
MENU=>configurazione ricevitore=>impostazioni spegnimento=>spegnimento
ricevitore=> OFF
pur avendo appena fatto l'aggiornamento del software, a me questa voce non
compare, come mai?
Marvel boy
2009-03-17 16:36:12 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
Post by citro
MENU=>configurazione ricevitore=>impostazioni spegnimento=>spegnimento
ricevitore=> OFF
pur avendo appena fatto l'aggiornamento del software, a me questa voce non
compare, come mai?
neanche a me e tra l'altro ho l'aggiornamento che non parte: premo OK, ma
non succede nulla.
funziona solo Esc per tornare indietro.
Donato
2009-03-15 15:46:01 UTC
Post by Marvel boy
Post by citro
Sul menu del muysky adesso c'è una nuova voce per le modalità di
esecuzione del risparmio energetico.
Mettila su OFF e tutto torna come prima.
dove esattamente?
MENU->IMPOSTAZIONI DI SISTEMA?
Lascialo spegnere, risparmiare un pò di soldi di corrente ti fa tanto
schifo?
Marvel boy
2009-03-17 16:33:30 UTC
Post by Donato
Post by Marvel boy
dove esattamente?
MENU->IMPOSTAZIONI DI SISTEMA?
Lascialo spegnere, risparmiare un pò di soldi di corrente ti fa tanto
schifo?
guarda che io per dire ho disattivato anche la registrazione automatica,
mentre guardi il canale.

comunque è per sapere, dato che io questo aggiornamento non ce l'ho!
puntozero
2009-03-17 18:02:32 UTC
Post by Marvel boy
guarda che io per dire ho disattivato anche la registrazione automatica,
mentre guardi il canale.
comunque è per sapere, dato che io questo aggiornamento non ce l'ho!
Probabilmente non li hanno ancora aggiornati tutti. Comunque la cosa
molto positiva è che finalmente si ferma anche l'hard disk quando è spento.
Marvel boy
2009-03-15 12:12:09 UTC
"pac" <***@tin.it> ha scritto nel messaggio news:49bbb55e$0$1107$***@reader3.news.tin.it...
Marvel boy ha scritto:

No, il televisore lo spengo, ma quando lo riaccendo il canale sky ha lo
schermo nero.

quindi lasci il decoder acceso inutilmente?